Kengo Kuma è nato nel 1954. Ha fondato Kengo Kuma & Associates (KKAA) nel 1990. Professore emerito all'Università di Tokyo dopo aver insegnato alla Keio University e all'Università di Tokyo. I progetti KKAA sono attualmente in corso in più di 30 paesi. È considerato uno dei più influenti architetti contemporanei, universalmente riconosciuto per il suo approccio sostenibile e dedito al rispetto dell'ambiente e della tradizione.
Benedetta Tagliabue
EMBT Architects
Spain
Ha studiato architettura all'Istituto di Architettura di Venezia (IUAV) e attualmente è direttrice dello studio internazionale di architettura Miralles Tagliabue EMBT, fondato nel 1994 in collaborazione con Enric Miralles, con sede a Barcellona, Shanghai e Parigi. Tra i suoi progetti più importanti realizzati ci sono il Parlamento scozzese a Edimburgo, il Diagonal MarPark, il mercato di Santa Caterina a Barcellona, il Campus Universitario de Vigo e il Padiglione spagnolo all'Expo mondiale di Shanghai 2010.
Agostino Ghiradelli si è laureato in architettura all'Università degli Studi
di Genova nel 1999. Ha collaborato ed è stato Partner di diversi Studi Internazionali, ha lavorato a New York e Parigi e ha supervisionato cantieri in tutto il mondo. Si occupa sia della fase di ricerca che di progettazione di progetti di Architettura e Urbanistica. A tal fine ha collaborato con istituzioni pubbliche ed è stato docente per diverse istituzioni internazionali.
Manuel Aires Mateus
Aires Mateus
Portugal
Manuel Aires Mateus è nato a Lisbona nel 1963. Si è laureato alla Faculdade de Arquitetura de Lisboa (1986) e collabora con Francisco Aires Mateus, con entrambi avendo fondato lo studio Aires Mateus nel 1988. Nell'insegnamento collabora con diverse università dal 1986 , come la Harvard Graduate School of Design, il College of Architecture, Art and Planning della Cornell University, la Oslo Architecture School, la Facoltà di Architettura dell'Università di Lubiana o la School of Architecture dell'Università della Navarra, a Pamplona.
Raul Pantaleo
TAM Associati
Italy
Raul Pantaleo si occupa della pratica della comunicazione sociale e della grafica per diverse Pubbliche Amministrazioni e organizzazioni non profit. Raul Pantaleo è uno dei co-fondatori dello “studio TAMassociati” uno studio specializzato in progetti socialmente orientati in aree critiche. Tra i principali riconoscimenti ricevuti: il premio LafargeHolcim Awards Acknowledgement (2017), Aga Khan Award (2013), Zumtobel Gruop Award (2014).
Mphethi Morojele è proprietario e fondatore di MMA Design Studio, un premiato studio di architettura e design con sede a Johannesburg, in Sud Africa. Lo studio ha collaborato alla produzione di alcuni dei progetti più iconici e culturalmente importanti in Sud Africa e continua ad espandere il proprio portfolio nel continente con progetti in Etiopia, Uganda, Botswana, Mozambico, Lesotho e Burundi.
Emmanuelle Moureaux è un architetto e artista francese che vive a Tokyo dal 1996, dove ha fondato emmanuelle moureaux architecture + design nel 2003. Professore Associato alla Tohoku University of Art and Design. Membro della "Tokyo Society of Architects", dell'"Architectural Institute of Japan" e del "Japan Institute of Architects".
Nato nel 1978 a Fes, Driss Kettani ha studiato all'Ecole Nationale d'Architecture di Rabat, in Marocco, dove si è laureato nel 2003. Ha trascorso l'infanzia in Costa d'Avorio prima di approdare in Marocco nel 1996. Dopo alcune collaborazioni, ha aperto la sua studio a Casablanca nel 2005, lavorando su alcuni progetti di alloggi, uffici e design. Attualmente insegna all'Università Politecnica Mohammed VI.
Nato nel 1978 a Casablanca, Saad El Kabbaj ha studiato all'Ecole Nationale d'Architecture di Rabat, in Marocco, dove si è laureato nel 2003. Durante i suoi studi ha avuto alcune esperienze all'estero (Grecia, Tunisia ed Egitto). Ha aperto il suo studio a Casablanca nel 2005 e lavora su una vasta gamma di progetti. Attualmente insegna all'Università UIR di Rabat.
Mohamed Amine Siana
Maroc
Nato nel 1979 a Casablanca, Mohamed Amine SIANA si è laureato all'Ecole Nationale d'Architecture di Rabat, Marocco nel 2004. Collabora dal 2000 con diversi architetti e ha avuto alcune esperienze all'estero prima di aprire il proprio studio a Casablanca nel 2005. Lavora in diversi tipo di progetti: interni, abitazioni, salute, design. Attualmente insegna all'Università UIR di Rabat.