Home / Kaira Looro / I Temi del workshop / Gli studi / Programma / Download / Sponsor / Il progetto sostenuto / Iscrizioni / Contatti
General inquiries. info@kairalooro.com
Online registration. registration@kairalooro.com
Marketing and press. press@kairalooro.com
Scientific Committee. scientific@kairalooro.com
Se vuoi informazioni su come partecipare al workshop, o hai bisogno di ulteriori dettagli non presenti nella sezione "iscrizione", scrivici alla mail registration@kairalooro.com, saremo lieti di fornirti tutte le indicazioni necessarie.
Se vuoi scrivere un articolo, fare un servizio, o proporre il giornale come media partner, scrivi all'ufficio stampa: press@kairalooro.com.
Se vuoi che la tua azienda sostenga l'iniziativa, chiedi il piano di comunicazione e marketing al reparto dedicato: press@kairalooro.com. I nostri responsabili saranno lieti di fornirti ulteriori informazione e fissare un incontro.
Se vuoi scrivere conoscere i dettagli del progetto "balouo salo - un ponte per la vita" che l'evento sostiene scrivi a info@balouosalo.com
Per coloro che vogliono partecipare al workshop e non sono residenti a Catania, l'organizzazione ha stipulato delle convenzioni con strutture alberghiere a prezzi agevolati, visionabili nella pagina sponsor e programma. Per usufruire della convenzione basterà fare presente all'albergatore che si è partecipante al workshop e che si ha diritto al prezzo convenzionato.
Le prenotazioni sono effettuate dallo stesso partecipante ed indipendenti dall'organizzazione.
Le candidature possono essere presentate entro il 30 giugno e risultati della selezione saranno resi noti entro il 10 luglio. Gli studi già individuati, al di fuori della selezione del bando, dalla Associazione Balouo Salo, in quanto legati al progetto umanitario "Un ponte per la vita" sostenuto dal workshop.
Qualora vi fosse un partecipante residente disponibile ad ospitare qualcuno, e un partecipante non residente che volesse essere ospitato e che al momento dell'iscrizione ha spuntato l'apposita casella nel form, l'organizzazione li metterà in contatto. Saranno gli stessi ad organizzarsi di conseguenza indipentendetemente dall'organizzazione.
Ai partecipanti non residenti sono inoltre concesse convezioni presso 3 strutture alberghiere e un ostelli, visionabili alla pagina programma.
Alla fine del workshop sarà consegnato a tutti i partecipanti un attestato, che dovrà essere presentato nella segreteria universitaria del proprio dipartimento allegandovi il programma del workshop e facendo richiesta di riconoscimento crediti. Ogni università italiana ha una modalità d'istanza e di accreditamento differente.
La composizione del gruppo, l'assegnazione del tema di progetto e dello studio professionale saranno ufficializzati esclusivamente giorno 4/09/2016, durante la conferenza di apertura. Non sarà possibile sapere a priori la composizione dei gruppi, il tema o lo studio professionale assegnato.
Ogni gruppo di progettazione sarà composto da rappresentanti degli studi professionali aderenti o progettisti, un numero massimo di 10 studenti e/o neolaureati e un mediatore culturale senegalese.
No. I partecipanti non sono tenuti a presenziare durante la settimana della mostra. La mostra dei lavori sviluppati durante il workshop ha lo scopo di divulgare la progettualità a enti, professionsiti, scuole, giornalisti, istituzioni, associazioni del settore e non. Essa sarà allestita dagli stessi team di progetto e presentanta durante la conferenza di chiusura (11 settembre 2016).
Il workshop si svolgerà presso la sede Città della Scienza sita in via Simeto 1, Catania. La struttura è stata concessa senza oneri, dall'Università di Catania e dalla Città della scienza quali sponsor dell'iniziativa. Per maggiorni informazioni sulla struttura visitare il sito. L'esposizione dei progetti sarà ad ingresso libero ed è programmata dal 12 al 18 presso la Città della Scienza , mentre dal 19 al 30 presso f0N Art Gallery Sheraton Catania, successivamente sarà itinerante sino alla destinazione finale in Senegal.
Per gli iscritti al workshop che per motivi straodinari non possono più partecipare all'evento è possibile richiedere un rimborso solo se la richiesta viene fatta non oltre 10 giorni dall'inzio del workshop stesso, ovvero entro il 26 agosto.